martedì 3 giugno 2008

BERLUSCONI: ''PARLAMENTO SOVRANO, NESSUN MONITO ONU''


ROMA - "Il Parlamento è sovrano e deciderà secondo coscienza e buon senso". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in conferenza stampa congiunta dopo il colloquio bilaterale con il presidente francese Nicolas Sarkozy a Palazzo Chigi rispondendo ad una domanda sul monito Onu per le politiche del governo sull'immigrazione. "Personalmente - ha aggiunto Berlusconi - penso che non si può perseguire qualcuno per la permanenza non regolare nel nostro paese condannandolo con una pena, ma questa può essere una aggravante se commette un reato".
"Non c'é stato un monito Onu, ma una dichiarazione smentita circa un giudizio negativo su qualcosa che è ancora in divenire e che il Parlamento sovrano deve ancora decidere", ha spiegato il presidente del Consiglio nel corso di una conferenza stampa con Nicolas Sarkozy.

REATO CLANDESTINITA' E' UNA AGGRAVANTE, NON E' UN REATO
L'immigrazione clandestina non è un reato ma una aggravante. Lo ha spiegato il premier Silvio Berlusconi spiegando il senso delle norme sull'immigrazione clandestina contenute nel ddl sulla sicurezza.

BERLUSCONI: ALITALIA CON AF CONVENIENTI ACCORDI, POTREBBE ESSERE OTTIMA SOLUZIONE
"Per il futuro Alitalia avrà convenienza a trovare accordi con compagnie internazionali e Air France potrebbe essere un'ottima soluzione". E' quanto ha affermato il premier Silvio Berlusconi dopo il colloquio a Palazzo Chigi con il presidente francese Nicolas Sarkozy.

BERLUSCONI, CHIARE A TUTTI CAUSE FALLIMENTO CON AF
"Con il presidente Sarkozy abbiamo parlato anche di Alitalia. Sono chiare a tutti le motivazioni per le quali si sono dovuti interrompere i rapporti con Air France: come condizione necessaria Af poneva la riduzione dei lavoratori e su questo i sindacati hanno preso posizione. Inoltre, le condizioni poste da Af e non corrispondevano all'interesse italiano di non privarsi di una compagnia di bandiera". Lo ha detto Silvio Berlusconi dopo l'incontro con Nicolas Sarkozy a Palazzo Chigi.

Nessun commento: